PARTNERSHIP

Bugatti e Champagne Carbon, una bottiglia da record

I due marchi svelano la bottiglia e la custodia di champagne tra le più spettacolari del mondo: La Bouteille Noire

Bugatti e Champagne Carbon hanno lavorato in partnership sin dal 2018, entrambi provenienti dalla Grand Est region in Francia e ciascuno dedicato a tradurre le conoscenze e le competenze raccolte nel corso delle proprie orgogliose storie in un presente e un futuro innovativi, sempre alla ricerca della perfezione.

La prima manifestazione della partnership è stato il lancio di "ƎB.01", uno champagne composto dal 90% di Chardonnay e dal 10% di Pinot Nero. Da un'annata 2002 sono state utilizzate solo uve provenienti dai più illustri terroir della Champagne; l'anno stesso che ha visto Bugatti lavorare a pieno ritmo sul suo revival dell'era moderna e sulla Veyron, mentre la regione del Grand Est ha avuto condizioni climatiche perfette per una buona maturazione e concentrazione del sapore dello Champagne.

Ora, Bugatti e Champagne Carbon – ispirandosi alla creazione haute couture di La Voiture Noire – svelano la bottiglia e la custodia di champagne tra le più spettacolari del mondo: La Bouteille Noire.

Una bottiglia in fibra di carbonio da 15 litri, a sua volta il risultato di 150 ore di artigianato che prevede 37 step e si annida saldamente all'interno di una custodia scultorea che trae ispirazione da La Voiture Noire e dall'eleganza fluida del Type 57 SC Atlantic. Con superfici pure e linee pulite, il flusso visivo della cassa realizzata a mano non si interrompe mai, tranne che per la struttura in fibra ultrafine nascosta sotto la profonda superficie nera lucida.

La stessa custodia è un capolavoro, con 314 fogli singoli di fibra di carbonio preimpregnato, esattamente come i materiali utilizzati nella gamma Bugatti di auto ipersportive avanzate. La tecnologia all'avanguardia all'interno include una cella di raffreddamento termodinamica, di quelle normalmente presenti nei satelliti in orbita, insieme a 14 ventole di fascia alta che fanno circolare aria fresca all'interno del case.

Fino al 1° dicembre, "La Voiture Noire" sarà esposta all'interno di una scatola di vetro illuminata di fronte al The Londoner a Leicester Square.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche