Nel Motor Valley italiana nasce un nuovo centro di eccellenza automobilistica, BOTTEGAFUORISERIE. Estendendosi da Modena fino a Torino e ad Arese in provincia di Milano, questa nuova iniziativa unisce la straordinaria tradizione e le lungimiranti visioni di Alfa Romeo e Maserati, due dei marchi più prestigiosi dell’industria automobilistica italiana, e alla guida di questo nuovo importante progetto è stato chiamato Cristiano Fiorio, che riporterà direttamente a Santo Ficili, Alfa Romeo CEO e Maserati COO.
BOTTEGAFUORISERIE fonde tradizione e innovazione in un unicum in cui maestria artigianale, tecnologia e attenzione meticolosa ai dettagli non sono solo dei valori, ma un vero e proprio modo di vivere.
Concepita come un centro creativo, unisce l’eccellenza di Alfa Romeo e di Maserati per modellare il futuro dell’esperienza di guida personalizzata.
Più che di un progetto o di un luogo, BOTTEGAFUORISERIE è l’incarnazione di una visione: la culla dell’eccellenza manifatturiera italiana, in cui l’arte dell’ingegno, la maestria artigianale e la passione per la bellezza e le prestazioni si fondono in un unico gesto creativo, trasformandosi in esperienza. Sotto la sua egida prendono forma le più celebri interpretazioni dell’industria automobilistica del nostro Paese: vetture Fuoriserie personalizzate senza tempo, restauro di auto d’epoca, viaggi sensoriali, ricerca dei materiali e un centro dedicato alla ricerca e allo sviluppo della massima prestazione.
BOTTEGAFUORISERIE nasce sotto il patrocinio della Fondazione Altagamma e, attingendo al DNA di entrambi i Brand, la nuova iniziativa concentrerà la propria attenzione su aree tematiche importanti come BOTTEGA, FUORISERIE, Corse e la Storia, come visione.
-
-
06 novembre 2025









