AEROSPACE

Boeing vince il premio Top NASA per la partnership con la Southern University

Il programma, sponsorizzato dalla NASA, unisce grandi aziende con piccole imprese e istituzioni al servizio delle minoranze allo scopo di migliorare le capacità dei soggetti tutelati consentendo loro di competere con successo per contratti più grandi

Boeing, Southern University e A&M College hanno vinto il Mentor-Protégé Agreement of the Year 2022 della NASA per il loro lavoro congiunto sul razzo Space Launch System (SLS) della NASA. Il premio è stato ufficializzato ai NASA Small Business Industry Awards.

“Questo risultato è la prima partnership Mentore-Protégé di Boeing con un college o università storicamente neri, quindi il premio è un tale onore”, ha affermato James Chavis, rappresentante del programma dei fornitori Boeing presso la Michoud Assembly Facility della NASA. "Questo riconoscimento evidenzia il duro lavoro e la collaborazione tra la Southern University e Boeing".

Nominato dal Marshall Space Flight Center, Boeing ha ricevuto il premio per il suo tutoraggio con la Southern University, fornendo allo stesso tempo attività tattiche e supporto tecnico all'istituzione. Inoltre, l'università fornisce competenze ingegneristiche agli ex studenti al programma SLS di Boeing a New Orleans.

"Il programma Mentor Protégé della NASA è stato implementato con successo tra Boeing e la Southern University. Ha fornito un mezzo per migliorare lo sforzo di collaborazione di Boeing nella valutazione e nella formazione, incentrato sull'elaborazione efficiente di affari e contratti utilizzando le esigenze dell'università per aumentare le opportunità di contratto " ha affermato Samuel Washington, direttore del Center for Energy and Environmental Studies presso la Southern University.“Inoltre, le visite degli studenti alla Michoud Assembly Facility hanno dato preziose informazioni, da parte degli ingegneri della NASA e della Boeing, sull'uso della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria, e matematica sulla progettazione e produzione del booster utilizzato nel progetto Artemis per inviare astronauti sulla luna e su Marte".

Il programma Mentor-Protégé, sponsorizzato dalla NASA, unisce grandi aziende con piccole imprese e istituzioni al servizio delle minoranze allo scopo di migliorare le capacità dei soggetti tutelati consentendo loro di competere con successo per contratti più grandi e complessi. Nel 2022, Boeing ha subappaltato circa 4,6 miliardi di dollari a piccole e diverse imprese.

L'SLS lancerà gli astronauti Artemis della NASA sulla luna, su Marte e oltre. Boeing è l'appaltatore principale per la progettazione, lo sviluppo, il collaudo e la produzione del core stage SLS e dell'Exploration Upper Stage in fase di sviluppo, nonché dello sviluppo della suite avionica di volo. Il programma impiega forza lavoro a Huntsville, in Alabama, presso la Michoud Assembly Facility della NASA a New Orleans, e in altri siti Boeing e con fornitori negli Stati Uniti.

Leggi il comunicato integrale (in inglese)

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche