MISSIONI SPAZIALI

Beyond Gravity fornirà le protezioni per il lancio dei satelliti Amazon

Per gestire il volume, l'azienda sta raddoppiando la sua capacità di produzione negli Stati Uniti e sta lavorando con ULA per costruire un nuovo stabilimento

A metà marzo di quest'anno, Beyond Gravity (ex RUAG Space) si è aggiudicata un contratto per lo sviluppo e la fornitura del sistema di distribuzione per la costellazione di satelliti pianificata da Amazon. Il progetto Kuiper mira a fornire connessioni a banda larga ad alta velocità a prezzi accessibili in tutto il mondo.

Ora, la United Launch Alliance (ULA) ha anche assegnato a Beyond Gravity il contratto per la fornitura di 38 carenature di carico utile per i suoi razzi Vulcan.

Questi proteggeranno i satelliti Amazon dal lancio alla distribuzione. Per gestire il volume, Beyond Gravity sta raddoppiando la sua capacità di produzione negli Stati Uniti e sta lavorando con ULA per costruire un nuovo stabilimento di produzione nel suo sito a Decatur, in Alabama, entro l'inizio del 2024, creando 200 posti di lavoro aggiuntivi.

Leggi di più 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche