SUPERCAR

Bentley completa la collezione delle auto (in fibra di carbonio) più rare

La carrozzeria della Bacalar, prodotta in soli 12 esemplari, è rifinita in un colore ad hoc per ogni singolo cliente, dunque ogni auto è diversa dall'altra

Bentley Mulliner sta completando le fasi finali della lavorazione artigianale di 12 delle Bentley più rare dell'era moderna: le raffinate Bacalar.

Bacalar è la massima espressione del lusso all'aperto a due posti ed è stata il primo di una nuova serie di progetti su misura di punta che hanno guidato il ritorno alla costruzione di carrozzerie da parte di Bentley Mulliner, il più antico carrozziere del mondo.

L'imminente completamento delle Bacalar consentirà al team Mulliner di concentrare l'attenzione sul prossimo progetto, che sarà presto svelato.

Otto Bacalar, ciascuna in un colore unico voluto dal cliente, sono state ora consegnate ai rispettivi proprietari in tutto il mondo, con le ultime quattro auto nelle ultime fasi di preparazione nell'officina Mulliner's Crewe per il trasporto e la consegna.

Con ogni auto che richiede circa sei mesi per essere completata, gli ultimi compiti e i controlli di qualità segnano la fine di un processo lungo e incredibilmente dettagliato per realizzare ogni vettura secondo i desideri del proprietario.

Bacalar è stata messa a punto da Bentley Mulliner per far rivivere la sua specializzazione nella fornitura di rare auto costruite ad hoc solo per pochi clienti esigenti. Con un design privo di tetto e carrozzeria completamente nuova e muscolosa, che abbraccia una miriade di opzioni e materiali, ogni Bacalar è davvero un pezzo unico, il risultato dell'interazione diretta tra il team di progettazione di Bentley Mulliner e ogni singolo cliente.

Come per ogni vettura della serie, ogni dettaglio è stato concordato con i proprietari ed è quindi assolutamente su misura.

La carrozzeria (in fibra di carbonio) di ogni vettura è rifinita in un colore ad hoc per ogni singolo cliente, dunque ogni auto è diversa dall'altra. 

Leggi il comunicato ufficiale (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche