DESIGN

Bella, leggera e resistente. È la valigia in carbonio

Il modello da 25 pollici, attualmente disponibile per la vendita in Cina, ha gusci anteriori e posteriori realizzati con materiali compositi termoplastici Maezio® di Covestro, pensate per aumentare le le prestazioni ed elevare il design

Il brand cinese Tuplus ha lanciato una nuova valigia in fibra di carbonio nell'ambito della gamma "Core". Il modello da 25 pollici, attualmente disponibile per la vendita in Cina, ha gusci anteriori e posteriori realizzati con materiali compositi termoplastici Maezio® di Covestro, pensate per aumentare le le prestazioni in caso di urti ed elevare design e stile.

Fondato nel 2015, Tuplus è un marchio di viaggio speciale per valigie di fascia alta che hanno vinto premi internazionali tra cui il Red Dot Design Award.

Il nuovo modello presenta un concetto creativo di design multi-materiale: il telaio strutturale al centro è realizzato in alluminio e lega di magnesio, mentre i gusci anteriore e posteriore sono in fibra. Inoltre, è stato progettato con un avanzato sistema di chiusura caratterizzato dall'assenza di rivetti e viti, che gli conferisce una finitura liscia e minimalista.

Nonostante il drastico calo dei viaggi dovuto alla crisi del Covid, Tuplus ritiene che l'industria dei viaggi riprenderà e sarà costante mentre le restrizioni sui viaggi saranno allentate in Cina e nel mondo.

"Le persone non sono cambiate in quanto vogliono ancora viaggiare, ma dobbiamo adattarci ai nuovi tempi e alle nuove esigenze dei turisti per sentirsi più sicuri", afferma Catherine Jiang, presidente e Ceo di Tuplus. “I materiali di alta qualità sono sempre al centro del nostro concetto di design perché sappiamo che i nostri clienti si affidano a loro per la sicurezza dei viaggi. I compositi Maezio® di Covestro ci hanno permesso di sfruttare la resistenza superiore e il valore premium della fibra di carbonio, per offrire ai nostri clienti una protezione avanzata e un'esperienza di viaggio completamente nuova".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche