SUPERCAR

Battista si ispira a New York e indossa carbonio a vista

Grazie al programma di personalizzazione bespoke di Automobili Pininfarina, ogni modello sarà un'interpretazione unica della lussuosa hyper GT

Ogni Battista sarà un'interpretazione unica della lussuosa hyper GT, grazie al programma di personalizzazione bespoke di Automobili Pininfarina, che si ispira alla città di New York e presenta un sofisticato tema cromatico rosso, bianco e blu, caratterizzato da una carrozzeria in fibra di carbonio a vista di trama esclusiva, con il caratteristico punto Iconica Blu, che offre una visione spettacolare da ogni angolazione.

Tutti i clienti Battista sono invitati ad un’esperienza con il team di design per creare la loro hyper GT completamente elettrica, come parte di un intenso processo di collaborazione. Un nuovo spazio Atelier presso lo stabilimento di Cambiano, che sarà inaugurato nel corso di quest’anno, fornirà l'ambiente perfetto per ispirare il processo creativo, ospitando una vasta gamma di campioni di colori e materiali accanto alla linea di montaggio, dove i tecnici esperti di Automobili Pininfarina trasformeranno i sogni dei clienti in realtà.

Sara Campagnolo, Head of Colour and Materials Design di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “Il nome Pininfarina vanta un patrimonio storico di vetture uniche, e la Battista continua la tradizione: ogni vettura sarà veramente personalizzata attraverso il design bespoke. I nostri clienti hanno l'opportunità unica di entrare a far parte della famiglia Automobili Pininfarina, immergendosi nel processo di design con i nostri talentuosi artigiani, in modo da assicurarsi che la loro vettura ne rifletta la personalità e gusto e sia realizzata con un tocco davvero personale. I clienti contribuiscono quindi a portare avanti lo sviluppo del lusso sostenibile, creando al contempo un pezzo unico da collezione.”

Ogni elemento del veicolo riceve un trattamento personalizzato, e ai clienti viene offerto un servizio di consulenza a 360 gradi per una creazione unica. Il programma bespoke di Automobili Pininfarina traduce in realtà i dettagli più raffinati, presentando questa creazione ispirata a New York che debutta con carrozzeria in carbonio a vista, trama esclusivamente sviluppata e dedicata, con il caratteristico punto Iconica Blu.

La nuova creazione comprende anche Performance Stripes e Pinstripe con finiture nel caratteristico Bianco Sestriere metallizzato, meticolosamente applicato a mano date le forme complesse dei pannelli della carrozzeria, con un Exterior Jewellery Pack rosso, che completa elegantemente il design esterno con un Furiosa Carbon Accent Pack e esclusive finiture in carbonio nero a vista. Combinando materiali compositi avanzati con tecniche tradizionali di realizzazione della carrozzeria, la finitura applicata a mano per questo modello unico richiederà centinaia di ore di attenzione da parte dei nostri esperti.

Nella foto, La Battista Hyper GT 2 ispirata a New York (Ph. Automobili Pininfarina)

Leggi il comunicato stampa

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche