Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group hanno presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show il nuovo Tecnomar per Lamborghini 101FT. La collaborazione tra le due aziende ha esordito nel 2020 con il lancio del Tecnomar for Lamborghini 63, che rendeva omaggio all’anno di fondazione della Casa di Sant’Agata Bolognese e che ha riscosso grande successo tra gli appassionati.
Il nuovo yacht 101FT, il cui nome richiama la sua lunghezza pari circa a 30 metri, incarna la sintesi tra due realtà che hanno il merito di rappresentare l’eccellenza del Made in Italy a livello globale. Il progetto, contraddistinto dall’alto valore tecnologico e di design, è stato concepito con l’obiettivo di creare un’esperienza irripetibile per chi guida lo yacht, così come accade per i clienti Lamborghini. Il modello nasce dalla sinergia tra i due brand, unendo l’eccellenza tecnica e ingegneristica di The Italian Sea Group con l’estetica distintiva e l’innovazione tipica delle supersportive di Sant’Agata Bolognese.
Stephan Winkelmann Chairman and CEO di Automobili Lamborghini, afferma: “Con il Tecnomar per Lamborghini 101FT portiamo il DNA Lamborghini in mare: performance, design e innovazione si fondono in un motoryacht che ridefinisce il concetto di lusso nautico. Non è solo uno yacht, è un’affermazione di eccellenza italiana. The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini condividono una clientela esclusiva, appassionata di bellezza, tecnologia e prestazioni estreme. È proprio questa visione comune che rende la nostra collaborazione così naturale e significativa.”
-
-
01 ottobre 2025