SUPERCAR

Aston Martin, un body su misura in carbonio per la V12 Speedster

Mix di materiali tradizionali e moderni negli interni, dove si ritrova la fibra di carbonio (satinata) in contrasto con la tradizionale pelle lavorata a mano

L'Aston Martin V12 Speedster ha fatto il suo debutto mondiale, con un'edizione limitata che prevede soltanto 88 esemplari di questo modello.

Creata dal servizio di personalizzazione su misura del lussuoso marchio britannico "Q by Aston Martin", l'Aston Martin V12 Speedster è una "vettura davvero viscerale" - si legge nella nota di presentazione - che trae ispirazione dalla ricca storia di corse della Casa britannica e dal design aeronautico.

Utilizzando la più recente struttura in alluminio di Aston Martin, la V12 Speedster utilizza elementi delle linee del modello DBS Superleggera e Vantage.

Allo chassis unico del V12 Speedster è appoggiato un body su misura costruito quasi interamente in fibra di carbonio.

Un mix di materiali tradizionali e moderni negli interni, dove si ritrova la fibra di carbonio (satinata) in contrasto con la tradizionale pelle lavorata a mano, e, insieme alla fibra, cromo, alluminio e persino gomma stampata in 3D.

Il motore è il Twin-Turbo V12 da 5,2 litri dell'Aston Martin, con una potenza di picco di 700 CV e 753 Nm di coppia. Il motore centrale a 48 valvole quad-front, montato in posizione centrale, è abbinato a un cambio automatico ZF a 8 velocità con un differenziale a slittamento limitato che guida le ruote posteriori. Il V12 Speedster è in grado di spingere la vettura fino a 100 chilometri all'ora in 3,5 secondi per una velocità massima limitata di 300 chilometri all'ora.

Prezzi a partire da £ 765.000 IVA inclusa e consegne che dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2021.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche