INNOVAZIONE

AREVO punta sull'additive manufacturing ad alta velocità

La società della Silicon Valley ha annunciato l'introduzione di Aqua 2 per la produzione rapida e su richiesta di pezzi in composito personalizzati di grandi dimensioni

AREVO, la società della Silicon Valley specializzata nella produzione di compositi attraverso la digitalizzazione e l'automazione, ha annunciato l'introduzione di Aqua 2, il primo sistema al mondo di additive manufacturing ad alta velocità per grandi strutture composite in fibra di carbonio continua.

Oltre a una qualità superiore, Aqua 2 è in grado di stampare 4 volte più velocemente rispetto al suo predecessore. Ciò consente la produzione rapida e su richiesta di pezzi in composito personalizzati di grandi dimensioni (fino a un metro cubo).

La società ha chiuso il Series B financing round, guidato da Defy Partners e GGV Capital con la partecipazione di Khosla Ventures, Alabaster e altri. Ciò porterà il finanziamento totale a $ 60 milioni. Defy ha nominato Brian Shin, un affermato imprenditore, e Defy Scout in qualità di membri del consiglio di Arevo che include Hemant Bheda (co-fondatore), Sonny Vu ​​(CEO) e Bruce Armstrong (Khosla).

"La nuova piattaforma di Arevo consente la fabbricazione di parti in fibra di carbonio ad alta resistenza e peso ridotto, attualmente impossibile con le tecniche standard odierne", ha affermato Trae Vassallo, partner fondatore di Defy. "Siamo entusiasti di lavorare con il team per aiutare a espandere questa tecnologia di incredibile impatto".

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche