BUSINESS DEVELOPMENT

Angeloni Group (Michelin) completa la fusione con Selcom

Si tratta dell’ultimo passo di un processo iniziato nel 2022, quando Angeloni Group ha acquisito l’impresa fregonese

Angeloni Group (Quarto D’Altino, VE), realtà di eccellenza nel comparto dei materiali compositi, ha completato la fusione per incorporazione della società Selcom Srl di Fregona (TV). Si tratta dell’ultimo passo di un processo iniziato nel 2022, quando Angeloni Group ha acquisito l’impresa fregonese.

“La fusione” spiega l’ad Carlo Della Bona “ha lo scopo di ottimizzare la nostra struttura operativa e migliorare l’efficienza dei servizi offerti ai nostri clienti. Le due aziende hanno iniziato una strettissima collaborazione già all’indomani dell’acquisizione: le nostre produzioni ed i nostri know-how sono complementari e si può dire che abbiamo “camminato” assieme in questi due anni, condividendo obiettivi e integrando le nostre esperienze. Con questo ultimo passo, rimuoviamo le ultime divisioni e diventiamo un'unica squadra”.

Selcom, fondata nel 1992, produce e commercializza tessuti multiassiali (quindi senza intreccio) in fibra di carbonio, di vetro e Kevlar: la sua specializzazione è andata quindi a completare l’offerta di Angeloni Group.

Salgono quindi a 5 sedi le sedi del gruppo: 2 siti a Quarto D’Altino (direzione/logistica - produzione di tessuti unidirezionali), 2 stabilimenti produttivi in Lombardia, a Lesmo in provincia di Monza e Brianza (tessitura) e a Castano Primo, in provincia di Milano (impregnazione con resine) e, da oggi, uno stabilimento a Fregona - TV.

Il fatturato complessivo di Angeloni, oggi parte del gruppo Michelin, è di quasi 90 milioni di euro ed impiega in tutto oltre 200 persone.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche