STAMPA 3D

Andretti Autosport ingrana la quinta con la fabbricazione additiva

Svelato il nuovo accordo di collaborazione fra Stratasys e l'azienda leader nei campionati Indy

Stratasys ha svelato il nuovo accordo di collaborazione con Andretti Autosport, un’azienda che ha ottenuto prestazioni eccezionali con le auto sportive nella IndyCar, Indy Lights e nella formula E e punta a sfruttare la stampa 3D all’avanguardia e la tecnologia e i materiali FDM avanzati per accelerare la progettazione e lo sviluppo delle diverse piattaforme di corsa del team.

“Da tempo siamo alla ricerca del partner giusto per aggiungere la capacità 3D alle nostre attività di progettazione e sviluppo”, afferma Rob Edwards, direttore operativo di Andretti Autosport . “Siamo entusiasti di stabilire un rapporto con Stratasys, l’azienda leader in questo settore. Dal momento che le macchine sono state messe in servizio, funzionano a piena capacità e ci auguriamo di osservare i vantaggi dell’aumento della nostra capacità sui circuiti nel 2019”.

Andretti si unisce al gruppo di clienti Stratasys che competono in un’ampia gamma di sport ad alte prestazioni, dalle corse professionistiche sia automobilistiche che motociclistiche, ai giochi invernali, avvalendosi della stampa 3D per accelerare le iterazioni di progetto, i flussi di lavoro e la produzione delle parti finali. Sfruttando la tecnologia per diventare molto più competitivi in pista, Andretti migliorerà sia il ciclo di progettazione che quello di produzione grazie alle stampanti 3D Stratasys F370™ e Fortus® 450mc™.

“Siamo entusiasti di far parte della famiglia Andretti Autosport e ci auguriamo di collaborare negli anni a venire”, afferma Pat Carey, vicepresidente senior di Stratasys. “Vediamo che le soluzioni FDM ad alte prestazioni di Stratasys sono sempre più adottate dai team e dai produttori principali del settore delle corse in tutto il mondo. Siamo convinti che le nostre stampanti tecniche altamente affidabili e l’ampia scelta di materiali ad alte prestazioni siano perfette per le sfide estreme che i nostri clienti del settore delle corse devono affrontare”.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche