SUPERCAR

Alpine svela il più leggero dei modelli A110

Il peso della vettura è sceso a 1.082 chili grazie all'ampio utilizzo di fibra di carbonio, sia all'esterno che all'interno

Ogni parte della vettura è stata ridisegnata per creare emozioni uniche. Più bassa, più veloce, più dinamica, incarna l'ossessione degli ingegneri di offrire la migliore esperienza di guida su pista, con un design della vettura adatto alle strade aperte.

Migliaia di ore di lavoro sono state impiegate per trovare il perfetto equilibrio tra dinamica sportiva e un telaio ancora più potente. La nuovissima Alpine A110 R offre stabilità di prima classe alle alte velocità e in curva. I suoi ammortizzatori regolabili sono proprio ciò che gli appassionati cercano per personalizzare ogni emozione.

Grazie alla sua estrema leggerezza (1.082 chili, grazie all'ampio uso di fibra di carbonio sia all'esterno che all'interno), A110 R è equilibrata e comunicativa, rimanendo facile da controllare pur spingendo l'aderenza ai limiti. I movimenti del body sono contenuti, in particolare in frenata.

La postazione di guida è stata arricchita con sedili avvolgenti dotati di cinture Sabelt a 6 punti che richiamano le emozioni più intense provate durante una corsa automobilistica e vantano una stabilità senza pari per godersi ogni curva.

Il suono del motore rende omaggio alla potenza mozzafiato della vettura. Tutto sembra ora possibile con l'auto Alpine più radicale di sempre, la prima della gamma a completare lo 0-100 km/h in meno di quattro secondi.

Leggi il comunicato ufficiale

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche