NAUTICA

Al METS la tavola rotonda dedicata alle imbarcazioni

I progettisti di yacht, i costruttori e gli esperti del settore insieme per condividere obiettivi e soluzioni di sviluppo comuni

La terza edizione della Round Table dedicata alla costruzione e ai materiali della cantieristica navale si terrà il 19 e 20 novembre nell'ambito del METSTRADE Show 2019 ad Amsterdam.

I materiali avanzati e le più recenti tecnologie di produzione saranno sul palco e sotto i riflettori nel padiglione del materiale da costruzione nel RAI Amsterdam Convention Center.

Istituita nel 2017, la Round Table riunisce i leader del settore nautico in un ambiente informale e vivace per scambiare opinioni ed esperienze sugli ultimi sviluppi. La terza edizione presenterà due argomenti chiave: "Comportamento alla fatica degli scafi in composito " e "Come migliorare la progettazione con i compositi grazie a una migliore comprensione degli errori - le ultime notizie sul riciclaggio delle imbarcazioni FRP"
Al centro dell'agenda ci sono anche il riciclo e il riutilizzo delle imbarcazioni. Mentre il viaggio verso compositi veramente riciclabili rimane lungo, la Round Table stimolerà i progettisti e i costruttori di barche in composito a unirsi alla discussione per cercare risposte alle domande che emergeranno dal dibattito.

a tavola rotonda offre anche un'opportunità unica per incontrare professionisti del settore nautico impegnati in attività di ricerca, progettazione, produzione, marketing e servizi. È un modo diretto per raccogliere informazioni tecniche, tecnologiche e scientifiche e tenersi al passo con le principali sfide affrontate da progettisti e costruttori che lavorano con materiali innovativi per costruire barche sempre più veloci e leggere.

Tra i relatori Sergio Abrami (Studio Sergio Abrami YD), Stefano Beltrando (QI Composites), Enrico Benco, (GS4C), Giovanni Ceccarelli (Ceccarelli Yacht Design), Antimo Di Martino (Environmental and sustainability advisor, UCINA-Confindustria Nautica), Mario Malinconico (Istituto per polimeri, compositi e biomateriali CNR), Luca Olivari (OlivariEng) e Paolo Schito (Politecnico di Milano) ).

Alla fine di ogni sessione è previsto un dibattito. I partecipanti sono inoltre invitati a porre domande al termine di ciascuna presentazione.

La Round Table si terrà dalle 13:30-16:00 il 19 novembre e dalle 10:30-12:30 il 20 novembre nella sala D202 dell’Elicium, Construction Material Pavilion. La registrazione si apre mezz'ora prima dell'inizio dell'evento. La partecipazione è gratuita.

https://www.metstrade.com/programme/conferences-and-stages/construction-in-process

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche