AEROSPACE

Airbus fornisce piattaforme satellitari alla start-up spaziale Loft Orbital

Con questa acquisizione, Loft Orbital conferma la sua intenzione di rendere la piattaforma Airbus Arrow un vero cavallo di battaglia che abilita il suo modello di business dei servizi

Airbus ha ricevuto l'incarico di fornire alla start-up spaziale Loft Orbital più di quindici piattaforme satellitari derivate dalla piattaforma Airbus Arrow,  la piattaforma fondamentale della costellazione OneWeb per la telecomunicazione.

Ci sono 394 piattaforme Airbus Arrow in orbita per la costellazione OneWeb e altre 254 sono in produzione per completare i 648 veicoli spaziali richiesti da OneWeb. Con questa acquisizione, Loft Orbital conferma la sua intenzione di rendere la piattaforma Airbus Arrow un vero cavallo di battaglia per abilitare il suo modello di business dei servizi.

Loft Orbital offre un vero servizio end-to-end che consente ai clienti di distribuire e utilizzare rapidamente i propri carichi utili su satelliti affidabili ad alte prestazioni con una semplicità e un'accessibilità senza precedenti.

La start-up ha anche incaricato Airbus di modificare la piattaforma Arrow per renderla adatta a una gamma più ampia di missioni e applicazioni a vita più lunga.

Loft Orbital ha uffici sia negli Stati Uniti che in Francia, sedi nel cuore della Silicon Valley a San Francisco e nella capitale spaziale europea Tolosa, e intende continuare a far crescere rapidamente la sua presenza francese in seguito al rapporto contrattuale con Airbus.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche