AEROSPACE

Airbus cerca startup per la sfida dell'aerospace sostenibile

La società ha lanciato Airbus Scale, una nuova unità che riunisce le attività dell'azienda riguardanti innovazione, coinvolgimento delle startup e company building

Airbus ha lanciato Airbus Scale, una nuova unità che riunisce le attività dell'azienda riguardanti innovazione, coinvolgimento delle startup e company building. L'obiettivo è sostenere la ripresa e la crescita futura di Airbus, contribuendo allo sviluppo di programmi a emissioni zero della società. Questa nuova unità rafforza il panorama generale dell'innovazione in Airbus e integra altri centri di innovazione come Acubed nella Silicon Valley, l'Airbus China Innovation Center (ACIC) a Shenzhen e l'Airbus UpNext.

“Essere pionieri di un aerospace sostenibile sarà una sfida collettiva e l'innovazione è al centro di essa. Con la creazione di Airbus Scale, utilizzeremo la nostra conoscenza e il nostro know-how interni per far crescere nuove aziende da risorse sottoutilizzate. Guarderemo anche all'esterno per cercare e iniettare in Airbus start-up che dispongano di tecnologia rilevante per la nostra futura ambizione di emissioni zero", ha affermato Sabine Klauke, Chief Technical Officer di Airbus. "Questa leva aggiuntiva nel nostro toolkit di innovazione aiuterà a creare l'ecosistema di cui abbiamo bisogno sulla nostra strada verso il net-zero".

La nuova unità di innovazione è un'evoluzione del modo in cui Airbus affronta le sue attività di innovazione interna ed esterna. Basandosi sull'esperienza acquisita negli ultimi sette anni con BizLab, Airbus Scale convergerà e diversificherà l'imprenditorialità e le partnership di start-up per costruire e far crescere attività cofinanziate, redditizie e a pieno titolo e per estendere ulteriormente il vantaggio competitivo di Airbus.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche