AEROSPACE

Airbus Atlantic, nuova potenza nel campo delle aerostrutture

La nuova società raggruppa i punti di forza, le risorse e le competenze dei siti Airbus di Nantes e Montoir-de-Bretagne, così come i siti STELIA Aerospace in tutto il mondo

Il 1° gennaio 2022 è stata costituita ufficialmente una consociata di Airbus, Airbus Atlantic, che raggruppa i punti di forza, le risorse e le competenze dei siti Airbus di Nantes e Montoir-de-Bretagne, così come i siti STELIA Aerospace in tutto il mondo.

Questa unificazione fa parte del progetto di trasformazione annunciato nell'aprile 2021, volto a rafforzare la value chain dell'assemblaggio delle aerostrutture all'interno dell'assetto industriale di Airbus, attività considerata come core business. 

In quanto tale, Airbus Atlantic sarà un elemento essenziale nella catena del valore del gruppo e svolgerà un ruolo chiave per quanto riguarda la supply chain delle aerostrutture, con più di 500 fornitori diretti (prodotti volanti) e più di 2.000 fornitori indiretti (prodotti di approvvigionamento generale).

Vai al sito

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche