AEROSPACE

Toray e Joby, sì alla fornitura per gli aerei elettrici

La compagnia aerea con sede in California intende garantire un servizio di trasporto economico, silenzioso e pulito, utilizzando il rivoluzionario aereo a decollo e atterraggio verticale

Toray Advanced Composites ha firmato un accordo di fornitura a lungo termine con Joby Aviation per il materiale composito utilizzato per i suoi aerei. La compagnia aerea con sede in California utilizzerà i materiali compositi in fibra di carbonio di Toray per assicurare a livello globale un ride sharing aereo veloce, conveniente e ad emissioni zero.

Gli aerei elettrici richiedono materiali collaudati che abbiano un'elevata resistenza e siano molto leggeri. I materiali compositi in fibra di carbonio forniscono il rapporto resistenza/peso necessario alle applicazioni aerospaziali elettriche al fine di massimizzare la portata e la velocità del velivolo. Ogni aspetto degli aerei di Joby viene ottimizzato per il massimo utilizzo nel trasporto urbano e i materiali in fibra di carbonio di alta qualità sono una componente chiave per il raggiungimento di tali obiettivi. 

Joby intende garantire un servizio di trasporto economico, silenzioso e pulito, utilizzando il rivoluzionario aereo a decollo e atterraggio verticale, completamente elettrico, che ha sviluppato negli ultimi dieci anni. Con un'autonomia fino a 150 miglia e una velocità massima di 200 mph, il veicolo e il servizio hanno il potenziale per operare una differenza significativa nella vita dei viaggiatori. I materiali in fibra di carbonio sono utilizzati in tutta la struttura del veicolo, nei sistemi di propulsione e nei componenti interni.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche