AEROSPACE

Syensqo dimostra la possibilità di sostituire il titanio nelle applicazioni Boeing

Il prepreg ad alta temperatura di servizio CYCOM® 5250-4HT rappresenta una valida alternativa

Syensqo, leader globale nei materiali avanzati, in collaborazione con Boeing, uno dei principali produttori di velivoli militari e commerciali, ha dimostrato con successo che il prepreg ad alta temperatura di servizio CYCOM® 5250-4HT di Syensqo rappresenta una valida alternativa al titanio per l’ugello di scarico dell’MQ-25™ Stingray.

Le ali e la fusoliera del velivolo sono realizzate con i prepreg ad alte prestazioni CYCOM® e con materiali adesivi FM® di Syensqo. L’impiego del CYCOM® 5250-4HT nel concetto dell’ugello di scarico consente di ridurre ulteriormente il peso, permettendo all’aeromobile di trasportare una maggiore quantità di carburante e di ridurre la dipendenza dal titanio, migliorando al contempo l’efficienza operativa e la resilienza della catena di approvvigionamento.

Il CYCOM® 5250-4HT è un sistema a resina bismaleimmidica con eccellente stabilità termica dopo cicli termici, ideale per aree ad alta temperatura vicino ai motori in applicazioni di difesa, propulsione, spazio e lanci, nonché in settori automobilistici ad alte prestazioni. È disponibile in diverse versioni con fibra di carbonio, vetro e quarzo, ed è compatibile con la linea di adesivi e rivestimenti ad alta temperatura di Syensqo.

Nell'immagine: velivolo dimostrativo T1 di Boeing (credito: Samantha Jenkins, identificata da DVIDS. L’utilizzo di contenuti visivi del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) non implica né costituisce un'approvazione da parte del DoD).

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche