LEADERSHIP

Stephan Winkelmann nuovo Presidente e Ceo di Lamborghini

Il manager è stato già Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini dal 2005 al 2016, periodo durante il quale ha trasformato l'azienda rendendola leader mondiale nella produzione di supersportive

Stephan Winkelmann sarà il nuovo Presidente e Ceo di Automobili Lamborghini S.p.A. a partire dal 1° dicembre 2020. Succede a Stefano Domenicali, che assumerà la carica di CEO della Formula 1 dal 2021. Winkelmann manterrà anche la presidenza di Bugatti.

Winkelmann è stato Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini dal 2005 al 2016, periodo durante il quale ha trasformato Lamborghini rendendola leader mondiale nella produzione di supersportive. In precedenza, aveva già ricoperto svariate posizioni di rilievo all’interno del Gruppo Fiat.

I primi modelli Lamborghini introdotti sotto la presidenza di Winkelmann si basavano sulla Gallardo, a cui ha fatto seguito il lancio della Huracán (modello V10) e della Aventador (modello V12) fino alle edizioni limitate e alle one-off e il conseguimento di diversi record di vendite. Il 2015 ha visto l’annuncio dell’arrivo di un terzo modello, il Super SUV Urus con produzione a Sant’Agata Bolognese, che ha segnato l’inizio di una nuova era per l’azienda.

A marzo 2016 Winkelmann è diventato CEO di Quattro GmbH (oggi Audi Sport GmbH) prima di entrare a far parte di Bugatti Automobiles S.A.S. in qualità di Presidente all’inizio del 2018.

Vai alla notizia 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche