PARTNERSHIP

Stellantis e Faurecia puntano sui veicoli commerciali leggeri

L'azienda francese del settore componentistica per auto svilupperà, fornirà e assemblerà sistemi di stoccaggio dell'idrogeno nel suo centro di Bavans, in Francia

Il gruppo Stellantis e Faurecia, l'azienda francese del settore componentistica per auto, hanno avviato una collaborazione per dotare i veicoli commerciali leggeri a zero emissioni con sistemi di stoccaggio dell'idrogeno, nonché con pile di celle a combustibile, il tutto attraverso Symbio, la joint venture di Faurecia con Michelin.

Faurecia svilupperà, fornirà e assemblerà sistemi di stoccaggio dell'idrogeno nel suo centro di Bavans, in Francia. Con tre serbatoi omologati per alta pressione a 700 bar e in grado di trasportare un totale di 120 litri di idrogeno, i veicoli commerciali leggeri di Stellantis avranno un'autonomia a emissioni zero di oltre 400 chilometri.

Basandosi su dieci anni di esperienza, Symbio ha sviluppato per Stellantis un sistema di celle a combustibile compatto e leggero che fornisce una potenza lorda di 45 kW. Questi sistemi saranno prodotti in Francia nello stabilimento di Venissieux di Symbio e, dal 2023, nel suo nuovo sito di St Fons.

Faurecia ha lavorato con Stellantis per ottimizzare il design del sistema e per offrire il miglior rapporto peso / prestazioni sul mercato.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche