FABBRICAZIONE ADDITIVA

Stampa 3D e materiali compositi migliorano le prestazioni di Ego

La tecnologia del Gruppo CRP protagonista al fianco di Energica nel percorso di avvicinamento al FIM Enel MotoE™ World Cup 2019

La tecnologia del Gruppo CRP protagonista al fianco di Energica nel percorso di avvicinamento al FIM Enel MotoE™ World Cup 2019. In occasione dell’ultimo Gran Premio d’Olanda, Energica, la casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha portato in pista al TT Circuit di Assen il prototipo della Ego Corsa con una nuova carenatura realizzata da CRP Technology nel materiale composito Windform XT 2.0.

Il Windform XT 2.0 è uno dei due materiali della famiglia Windform caricato fibra di carbonio, noto tra i professionisti della stampa 3D per le sue caratteristiche meccaniche.

“Abbiamo avuto a disposizione la carenatura in tempi brevi - dichiara lo staff tecnico di Energica –. Per noi è molto importante poter contare su questo elemento”.

Grazie alla stampa 3D professionale e ai materiali Windform di CRP Technology, infatti, è possibile modificare componenti della moto – anche di grandi dimensioni - da una gara all’altra, per poter testare soluzioni diverse e direttamente sulla pista.

“Questa carenatura – sottolineano ancora da Energica – non solo è più aerodinamica, ma presenta anche una minore sezione frontale e laterale. Ciò ha portato ad un incremento nelle prestazioni e una maggiore maneggevolezza nei curvoni veloci.
Il Windform XT 2.0 ha ancora una volta dimostrato di essere un materiale composito altamente performante. Siamo molto contenti di come si è comportato durante i test”.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche