Rolls-Royce potenzia il centro di ricerca Aerospace nel sud della California

Rolls-Royce ha annunciato che è in crescita la sua presenza nel sud della California, con un investimento di 30 milioni di dollari in un nuovo impianto che sarà dedicato alla ricerca e allo sviluppo di compositi a matrice ceramica (CMC), materiali e processi destinati a componenti del motore di aeromobili di prossima generazione.

Per questo ha acquistato Hyper-Therm High-Temperature Composites, una società privata con sede a Huntington Beach, nel maggio del 2013, e continua a crescere e ad investire con questo nuovo "polo tecnologico CMC" che si trova a Cypress, in California.

Il presidente e CEO del Nord America, Marion Blakey, ha detto che questa espansione faciliterà nuove soluzioni per migliorare le prestazioni dei motori degli aerei futuri. "Lo sviluppo di componenti in fibra, più leggeri più forti, è solo una parte del nostro impegno per migliorare continuamente le prestazioni dei nostri prodotti, concentrandosi sulla riduzione del consumo di carburante, di emissioni e del rumore. La squadra qui a Cypress lavorerà sull'applicazione commerciale di queste tecnologie che saranno presto adottate in avanzati metodi di produzione di fabbricazione dei componenti di turbine a gas".

Da quando Rolls-Royce ha acquisito Hyper-Therm nel 2013, è cresciuta da 15 dipendenti a quasi 50 di oggi. La società prevede di assumere almeno altre 10 persone quest'anno con il potenziale per quaranta posizioni in più per la produzione e la sperimentazione. Alla fine del 2015, Rolls-Royce ha ricevuto incentivi fiscali per un totale di quasi 735.000 dollari per l'acquisto di macchinari ad alta precisione, da California Alternative Energy e Advanced Transportation Financing Authority. 

Archiviato in: Lavorazioni meccaniche
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche