ENERGIE ALTERNATIVE

PULLWind, un consorzio strategico per i produttori di pale eoliche

L'organismo offre una proposta unica con una rete consolidata di fornitori, ingegneri specializzati e tecnici e una catena di approvvigionamento sicura

Un'alleanza di società operanti nel settore dei compositi ha dato vita a PULLWind, un consorzio strategico che consente ai principali produttori di pale eoliche di accedere a una soluzione "chiavi in ​​mano" per tappi pultrusi.

DowAksa è il membro più recente e definitivo del gruppo. Il produttore turco di fibra di carbonio ha un'impronta industriale che consente ai futuri clienti di PULLWind di costruire e sviluppare le proprie attività in relazione all'uso della fibra di carbonio per la produzione di pale per turbine eoliche.

STRUCTeam, la società indipendente di consulenza sui materiali compositi, ha iniziato l'iniziativa all'inizio del 2016 e ora comprende Olin Corporation, leader mondiale nella fornitura di resine epossidiche, Chongqing International Composite Material Co Ltd (CPIC), leader nella produzione di prodotti in fibra di vetro, e DowAksa, il fornitore di soluzioni in fibra di carbonio.

Gli OEM del settore eolico cercano attivamente soluzioni per utilizzare le pultrusioni all'interno delle pale della turbina. Tuttavia, senza un adeguato posizionamento della catena di fornitura e le competenze tecniche adeguate, è una tecnologia impegnativa da implementare.

PULLWind offre una proposta unica con una rete consolidata di fornitori, ingegneri specializzati e tecnici e una catena di approvvigionamento sicura che, combinata con le linee guida di progettazione e produzione, consente un'adozione più rapida della tecnologia.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche