A partire dal 1° aprile 2023, Porsche Lifestyle GmbH & Co. KG ha nominato un nuovo responsabile del design. A Roland Heiler, CDO di lunga data del Porsche Lifestyle Group e amministratore delegato di Porsche Design GmbH, subentrerà Carsten Monnerjan.
In qualità di nuovo amministratore delegato di Porsche Design GmbH, Monnerjan guiderà il team creativo dello Studio F. A. Porsche a Zell am See. L'obiettivo del suo lavoro sarà quello di stabilire una collaborazione ancora più stretta tra gli studi Porsche Design in tutto il mondo a Zell am See, Berlino, Los Angeles, Shanghai e Ludwigsburg, nonché con lo studio Style Porsche a Weissach.
“È fantastico che siamo riusciti a ottenere Carsten Monnerjan come nuovo capo del design per il Porsche Lifestyle Group. È perfetto per la posizione. La sua precedente esperienza professionale lo ha sempre posto all'interfaccia tra car design e lifestyle product design e ha acquisito molta esperienza a livello internazionale in questo ruolo. Questo è un punto di grande interesse per il design del nostro marchio e per la clientela industriale dello Studio F. A. Porsche”, afferma Stefan Buescher, CEO del Porsche Lifestyle Group.
In futuro, Monnerjan e il suo team di esperti di lifestyle e design industriale lavoreranno ancora più a stretto contatto con il team guidato da Michael Mauer, Vice President Style Porsche di Porsche AG. L'obiettivo è trasferire in modo ancora più coerente il DNA del design che definisce il marchio del produttore di auto sportive nei prodotti del Porsche Lifestyle Group. "L'intensificata collaborazione tra Porsche Design e i marchi Porsche sottolinea ancora una volta l'importanza strategica del dipartimento di design", afferma Michael Mauer, Vice President Style Porsche. “I prodotti futuri, anche al di là delle automobili, saranno orientati in modo ancora più coerente verso il nostro DNA di design. La nostra stretta collaborazione ci consentirà inoltre di unire le nostre competenze e garantire che i nostri prodotti siano validi anche in futuro attraverso un'identità di marchio coerente nel segmento del lusso".
-
-
09 dicembre 2022