SUPERCAR

Nevera, l'auto elettrica di serie più veloce al mondo

L'impresa fa seguito al record di un quarto di miglio in 8,582 secondi, raggiunto dalla Nevera nel 2021

La Rimac Nevera ha raggiunto una velocità massima di 412 km/h (258 mph), diventando l'auto elettrica di serie più veloce al mondo. L'impresa fa seguito al record di un quarto di miglio in 8,582 secondi, raggiunto dalla Nevera nel 2021, che l'ha resa l'auto di produzione con l'accelerazione più rapida al mondo.

Il team Rimac ha cercato specificamente un ovale con rettilinei abbastanza lunghi da raggiungere la velocità massima della Nevera, per poi scegliere la pista di Automotive Testing Papenburg in Germania, con due rettilinei di 4 km. Le strutture in cui è possibile raggiungere velocità superiori ai 400 km/h sono davvero poche e lontane tra loro dato che è molto raro che un'auto possa anche solo raggiungere queste prestazioni.

La Nevera è stata impostata nella sua modalità di massima velocità, creando un profilo aerodinamico che bilancia resistenza e carico aerodinamico per garantire stabilità ad alta velocità.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche