RACING

McLaren sperimenta la prototipazione rapida

La casa inglese ha stretto un accordo di quattro anni con la Stratasys

McLaren e Stratasys collaboreranno per quattro anni nell'ambito di un progetto di introduzione delle tecnologie di stampa 3D per l'area racing che il colosso inglese porterà avanti nel centro tecnologico di Woking. La Stratasys fornirà i propri prodotti FDM e PolyJet per la stampa 3D, la prototipazione funzionale e la produzione di tool e componenti. La rapidità delle soluzioni adottate consentirà di effettuare enormi passi in avanti in termini di performance del design e produttività.

Il CEO della Stratasys, Ilan Levin : “Siamo lieti di lavorare con un partenr così ambizioso. McLaren Racing si avvarrà della nostra trentennale esperienza nelle tecniche di additive manufacturing per essere sempre all'avanguardia nello sviluppo di prodotti motorsport. La Stratasys guadagnerà enorme visibilità da questo progetto anche agli occhi di clienti automotive e aerospace.

Eric Boullier, direttore dell'unità racing di McLaren: “La possibilità di modellare e costruire parti in maniera rapida è un indubbio vantaggio per ogni realtà dinamica del settore racing. La nostra partnership ci consentirà di esplorare tutti i vantaggi offerti dalle soluzioni Stratasys per ridurre radicalmente il time to market dei nostri prodotti".

Fonte: www.mclaren.com

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche