PARTNERSHIP

McLaren e APL, partnership per le super scarpe da corsa

L'APL | McLaren HySpeed™ presenta un'intersuola divisa in tre parti con pod APL FutureFoam nella parte anteriore e posteriore che sono collegati da una piastra in fibra di carbonio leggera

McLaren Automotive e APL, il marchio di calzature sportive ad alte prestazioni, hanno unito le forze per creare una nuova gamma di calzature di lusso che affina ulteriormente il design, le prestazioni, la tecnologia e la realizzazione del prodotto.

Ispirata alle iconiche supercar e hypercar McLaren, il primo prodotto, frutto della collaborazione è l'edizione limitata APL | McLaren HySpeed™,che propone un nuovo ed accattivante modello - progettato come un trainer da corsa ad alte prestazioni ma adatto per tutti gli usi - che segna la prima collaborazione nel settore delle calzature del produttore di supercar di lusso.

Nate dall'innovazione e radicate nella tecnologia, la storia di queste due iconiche aziende hanno seguito un percorso simile che le unisce per creare questo e futuri comuni progetti. Che si tratti di un campo sportivo, strada o pista, APL e McLaren si sono sempre impegnate per spingere le prestazioni verso i massimi livelli.

Dalla tecnologia brevettata Load 'N Launch® di APL progettata per aumentare istantaneamente il salto verticale, alla Speedtail vettura iper-lussuosa della McLaren e l'enfasi sulla riduzione del peso del veicolo per massimizzare l'efficienza e l'esperienza, il desiderio di superare i limiti è al centro del pensiero delle due aziende.

Unendo la ricerca di prestazioni e materiali di lusso con l’artigianato di livello mondiale, tecniche di produzione all'avanguardia e un design innovativo, APL e McLaren rappresentano l'apice del lusso e delle prestazioni.

Con principi che le uniscono in maniera cosi evidente, la collaborazione è stata guidata dai pilastri del design della McLaren per creare una collezione di calzature davvero unica. Ciò ha portato allo sviluppo di una nuova gamma di calzature che migliora il design, le prestazioni, la tecnologia e la costruzione nella categoria delle calzature di lusso.

Questa calzatura originale della collaborazione APL | McLaren ha portato allo sviluppo di una silhouette completamente nuova, l'APL | McLaren HySpeed™, lanciata in cinque colorazioni su misura e direttamente influenzata dalle supercar McLaren.

L'APL | McLaren HySpeed™ presenta un'intersuola divisa in tre parti con pod APL FutureFoam nella parte anteriore e posteriore che sono collegati da una piastra in fibra di carbonio leggera sormontata da un nuovissimo composto dell'intersuola infuso di azoto che è progettato per la massima reattività e una compressione ricca di energia.

Inoltre, la scarpa ha un tallone in microfibra con ali estese e un sistema di montaggio interno avanzato con imbottitura del tallone in tre pezzi e il caratteristico Souffle Sockliner di APL.

La suola fa riferimento anche ai dettagli di design delle supercar McLaren, con un disegno del battistrada ispirato agli pneumatici ad alte prestazioni progettati per assicurare velocità e aderenza.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche