AVIAZIONE

La Pathfinder in fibra di carbonio di Hartzell Propeller approvata per l’Aviat Husky

L'elica, con un diametro di 80 pollici, sostituisce le eliche esistenti a 2 pale in composito, alluminio o legno

Hartzell Propeller, una società del gruppo Signia Aerospace e leader globale nella tecnologia avanzata delle eliche, ha ottenuto un certificato di tipo supplementare (STC) per la sua elica Pathfinder a 3 pale in fibra di carbonio, destinata agli aerei Aviat Husky. L’elica è disponibile come aggiornamento Top Prop STC per aeromobili esistenti ed è anche disponibile come opzione STC per i nuovi aeromobili in produzione tramite Aviat.

La Pathfinder, con un diametro di 80 pollici, sostituisce le eliche esistenti a 2 pale in composito, alluminio o legno sui modelli Aviat Husky A-1, A-1A, A-1B, A-1C-180 e A-1C-200. È approvata per velivoli equipaggiati con motori a pistoni Lycoming O-360-C1G (180 HP) e IO-360-A1D6 (200 HP).

"I test di volo hanno dimostrato miglioramenti significativi nelle prestazioni con l’elica Pathfinder installata sul Husky", ha dichiarato Jon Stoy, vicepresidente Vendite e Marketing di Hartzell Propeller. "Rispetto all’elica Hartzell a 2 pale certificata di tipo, la Pathfinder a 3 pale ha ridotto la corsa di decollo del 15% e aumentato il tasso di salita del 20%. Inoltre, rispetta i limiti di rumore senza restrizioni di giri al minuto e offre prestazioni di crociera uguali o migliori."

Leggi la news (in inglese)

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche