NAUTICA

Il flybridge (che usa i compositi) per rendere speciale la navigazione

Il nuovo yacht di Riva, presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, rivoluziona gli spazi a bordo con un nuovo concept delle aree interne ed esterne

Incantevole ed esclusivo già nel nome, Riva 82’ Diva si è preso la scena della nautica con una folgorante anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023, calamitando l’attenzione e l’ammirazione di tutti. Bellissimo e innovativo, va a completare la già ricca gamma dei flybridge Riva con la sua nuova dimensione, non solo in termini di piedaggio, e con una nuova concezione degli spazi interni ed esterni.

Con una lunghezza fuori tutto di 25,29 m e un baglio massimo di 6,08 m, Riva 82’ Diva reinterpreta gli ambienti interni ed esalta la vivibilità delle aree esterne, all’insegna di un perfetto equilibrio tra funzionalità, comfort e design.

Anche questo nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

L’agile bellezza di Riva 82’ Diva è unica nel suo genere: gli elementi inconfondibili dei suoi predecessori, come il profilo basso e sportivo della sovrastruttura, la caratteristica forma del parabrezza prodiero e i dettagli in acciaio lucido si fondono con nuove soluzioni innovative, come le falchette laterali più alte e sicure che hanno profili in composito verniciati al posto dei tradizionali tientibeni in acciaio.

Le aree esterne, che si presentano con dimensioni inedite per la categoria, sono le vere protagoniste di Riva 82’ Diva. Progettate per consentire agli ospiti di vivere appieno il contatto con il mare, si sviluppano in spazi ampi e generosi che consentono di godersi un’esperienza di navigazione che massimizza convivialità e relax.

Il flybridge, che con i suoi 40 mq si distingue come uno dei più grandi e generosi per queste dimensioni di yacht, è stato sviluppato in modo che ogni area living trovi il proprio spazio. Al centro, protetta da un hard top in carbonio con inserti in vetro, si trova la zona lounge, completa di dinette e grande mobile bar, che può essere personalizzato e allestito secondo le preferenze dell’armatore. A poppa trova spazio un’area lounge e prendisole arredabile secondo le preferenze dell’armatore, mentre a prua si sviluppa l’area prendisole e vi si trova la seconda stazione di pilotaggio.

Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche