Hexagon Purus, produttore leader a livello mondiale di soluzioni per infrastrutture e mobilità a zero emissioni, ha ricevuto un ordine per sistemi di distribuzione dell'idrogeno da una delle principali società globali di gas industriale nel Regno Unito. Ciascun sistema sarà in grado di trasportare più di una tonnellata di idrogeno. Il valore della commessa è di circa 3 milioni di euro.
I sistemi di distribuzione dell'idrogeno di Hexagon Purus, comprese le bombole di idrogeno di tipo 4, hanno ora la doppia approvazione per applicazioni industriali e di mobilità nel Regno Unito e in Europa. Ciò fa seguito all’uscita del Regno Unito dall’UE e ai nuovi requisiti normativi nel Regno Unito per lo stoccaggio delle bombole di idrogeno. I sistemi porteranno il marchio “Rho” del Regno Unito, che indica la conformità agli standard del Regno Unito, e manterranno anche il marchio “Pi” per l’uso in Europa.
“I nostri sistemi di distribuzione sono ideali per trasportare l’idrogeno dai siti di produzione ai clienti industriali o alle stazioni di rifornimento di idrogeno per applicazioni mobili, consentendo carichi utili elevati e riducendo il costo totale di proprietà per i nostri clienti. Con la doppia approvazione consentiamo ai nostri clienti di utilizzare le unità anche al di fuori del Regno Unito, ad esempio in Irlanda o nell’Europa continentale - afferma Michael Kleschinski, EVP Hydrogen Infrastructure & Mobility di Hexagon Purus -. Questa è la prima volta che i nostri sistemi di distribuzione sono approvati sia per il mercato europeo che per quello del Regno Unito, offrendo al nostro cliente di lunga data la flessibilità di utilizzare i nostri sistemi di distribuzione dell’idrogeno ovunque siano necessari”.
-
-
29 dicembre 2023