AEROSPACE

Fibra avanzata per l'aereo di linea più veloce del mondo

Boom Supersonic ha annunciato che il suo dimostratore supersonico, XB-1, realizzato anche con materiali compositi, sarà in grado di volare da Londra a New York in poco più di tre ore

Boom Supersonic, la compagnia impegnata nella costruzione dell'aereo di linea più veloce del mondo (si chiamerà Overture e sarà in grado di effettuare la tratta Londra-New York in poco più di tre ore), ha annunciato che il suo dimostratore supersonico, XB-1, sarà presentato il 7 ottobre 2020.

In linea con le misure di distanziamento sociale, l'intero evento sarà disponibile online e consentirà ai partecipanti di porre comunque domande al management dell'azienda.

XB-1 mostrerà le tecnologie chiave di Overture, come la costruzione in fibra di carbonio avanzata, l'aerodinamica ad alta efficienza ottimizzata al computer e un efficiente sistema di propulsione supersonica. Il prodotto finale di anni di sforzi nello sviluppo, inclusi i test nella galleria del vento, dozzine di prove strutturali, centinaia di simulazioni e decine di migliaia di ore di lavoro.

Per progettare e costruire XB-1, Boom ha reclutato un team di esperti di tutto il settore, stabilito relazioni con i fornitori e costruito una solida cultura della sicurezza.

XB-1 è il primo programma aerospace ad annunciare test di volo a zero emissioni.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche