SUPERCAR

Debutta Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, la Quadrifoglio più estrema di sempre

Il nuovo kit in carbonio a bassa resistenza genera un carico fino a cinque volte superiore rispetto alla versione rispetto alla versione di serie

Alfa Romeo presenta, in anteprima mondiale, l’esclusiva Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, il primo prodotto della partnership con il team Luna Rossa, punta di diamante della vela internazionale e simbolo di sportività italiana e innovazione tecnologica. Il progetto non si limita a celebrare una sponsorizzazione, ma rappresenta l’incontro tra due icone della sportività italiana in termini di competenze ingegneristiche, ricerca sui materiali e visione comune, articolandosi su tre livelli: partnership sportiva, collaborazione tecnica e creazione di edizioni speciali ispirate al mondo della vela.

Autentico manifesto del brand italiano, Giulia Quadrifoglio Luna Rossa viene realizzata partendo dalla grintosa Giulia Quadrifoglio di produzione costruita nello stabilimento di Cassino e successivamente trasformata attraverso un processo artigianale, coinvolgendo anche una selezione di partner italiani specializzati in lavorazioni di altissima qualità e innovazione.

Sviluppata all’interno dell’universo BOTTEGAFUORISERIE - il nuovo cuore creativo dedicato alla personalizzazione, alla ricerca estetica e alle performance, ed iniziativa che unisce l’eccellenza di Alfa Romeo e Maserati - Giulia Quadrifoglio Luna Rossa incarna alla perfezione la filosofia del Biscione: creare oggetti unici, tecnologicamente avanzati e profondamente radicati nell’eccellenza italiana.
Sin dal suo esordio, l’Alfa Romeo Giulia nella versione Quadrifoglio si è collocata all’apice delle berline altamente prestazionali, diventando un vero e proprio riferimento. Oggi, grazie a questa nuova versione, prende forma un vero e proprio capolavoro Made in Italy, al vertice delle serie speciali Alfa Romeo.

Realizzata in soli dieci esemplari, già tutti venduti, la nuova serie speciale è la Giulia Quadrifoglio più estrema di sempre, grazie a una serie di interventi tecnici e a uno specifico kit in carbonio che ne fanno un capolavoro di efficienza aerodinamica, capace di generare fino a cinque volte il carico della versione di serie mantenendo al contempo un valore di resistenza sorprendentemente contenuto.

Leggi la news

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche