Kordsa, una consociata di Sabancı Holding che opera a livello globale nel mercato delle tecnologie di rinforzo, ha acquisito Axiom Materials con sede negli Stati Uniti. Un'operazione da 181 milioni di dollari che ha spianato la strada a Kordsa come unico produttore qualificato a livello mondiale di compositi a matrice ceramica di ossido-ossido.
Kordsa è entrata nell'industria avanzata dei materiali compositi con il Centro di eccellenza per le tecnologie composite, istituito congiuntamente con l'Università Sabancı. Kordsa ha ampliato la sua area di operazioni e competenze con le acquisizioni del 2018 di Fabric Development, Textile Products e Advanced Honeycomb Technologies che forniscono materiali compositi avanzati al settore aerospaziale.
Con l'acquisizione di Axiom Materials, Kordsa ha completato la prima fase del suo percorso di costruzione di una seconda Kordsa in tecnologie composite. Ampiamente utilizzati nei motori degli aeromobili, i materiali a valore aggiunto prodotti da Axiom Materials hanno diverse applicazioni in vari settori e sono considerati i materiali del futuro. Questa acquisizione, fondamentale per lo sviluppo delle competenze di Kordsa in aree strategiche e in forte crescita, rafforza il potenziale di Kordsa nello sviluppo di nuovi prodotti.
-
-
29 luglio 2019