EVENTO INTERNAZIONALE

CINCE 2025, l’eccellenza dei materiali compositi si riunisce ad Ahmedabad

Dal 19 al 21 settembre 2025, l’India ospita un grande evento internazionale dedicato a innovazione, ricerca e sviluppo nel settore dei compositi

Dal 19 al 21 settembre 2025, l’Ahmedabad University ospiterà la nuova edizione del Composite Industry National Conclave and Exhibition (CINCE), uno dei più rilevanti appuntamenti nel panorama asiatico per il settore dei materiali compositi. Organizzato da CECA Asia, in collaborazione con il mondo accademico e industriale, l’evento punta a diventare un hub internazionale per l’innovazione, favorendo lo scambio di conoscenze tra esperti, ricercatori, aziende e istituzioni.

Il tema centrale sarà l’evoluzione dei materiali compositi in settori strategici come aerospazio, automotive, edilizia, energia e biomedicale, con un focus particolare su sostenibilità, automazione, processi avanzati e nuove applicazioni. Il programma prevede conferenze plenarie, presentazioni scientifiche, tavole rotonde e workshop interattivi, con una forte enfasi sulle tecnologie emergenti e casi di studio concreti.

A partecipare saranno accademici, ingegneri, produttori di materie prime, fornitori di tecnologia e progettisti da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare un ambiente fertile per collaborazioni multidisciplinari e opportunità di networking professionale. Le sessioni tecniche tratteranno anche di materiali sostenibili, compositi bioispirati e soluzioni per l'economia circolare.

L’evento si svolgerà presso Ahmedabad University, istituzione all’avanguardia nella ricerca interdisciplinare e nell’innovazione tecnologica. Con CINCE 2025, CECA Asia riafferma il proprio impegno nella promozione dei materiali compositi come motore di progresso industriale e sostenibilità globale.

Vai al sito

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche