ICONIC CARS

Charge Cars sceglie Composites Evolution per la '67

I componenti prepreg Evopreg® EPC300 sono diventati il materiale base per la carrozzeria della '67

L'azienda di Chesterfield (UK) Composites Evolution è stata annunciata come fornitore ufficiale di prepreg per il modello '67 da Charge Cars, che per realizzare la versione in composito dell'iconico modello si baserà su una scocca nuova di zecca in fibra di carbonio.

Charge Cars ha collaborato con Composites Evolution utilizzando la gamma di componenti prepreg Evopreg® EPC300, che quindi sono diventati il materiale base per la carrozzeria della '67, grazie alla loro facilità di stratificazione e all'eccellente finitura superficiale ottenuta direttamente dallo stampo.

Inoltre, i complessi requisiti del vano batteria in carbonio strutturale (montato sul pavimento della '67) richiedevano che Charge Cars sviluppasse e qualificasse un sistema in prepreg composito completamente nuovo. Il vano batteria doveva essere strutturale, di forma complessa, completamente ignifugo secondo le normative ECE R100 e, inoltre, avere un'eccellente finitura superficiale "doppio lato A" ed essere elettricamente non conduttivo.

Per soddisfare queste richieste impegnative, il team di Composites Evolution ha sviluppato un nuovo prepreg epossidico strutturale ignifugo e con qualità estetica e, lavorando a stretto contatto con gli ingegneri di Charge Cars, ha testato il materiale rispetto a tutti gli aspetti delle specifiche del cliente. 

Sono stati realizzati con successo una serie di prototipi, con il nuovo sistema prepreg che ha dimostrato di avere un'ottima processabilità.

Leggi la news 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche