Bugatti ha svelato il concetto d’interni della sua nuova hypercar Tourbillon, un progetto che fonde eredità, lusso e ingegneria di altissimo livello. I designer, guidati dal Chief Interior Designer Ignacio Martinez, hanno tratto ispirazione dalla ricca storia del marchio per creare un abitacolo che respira lusso e identità Bugatti, grazie all’uso di materiali pregiati e dettagli iconici.
Al centro del design c’è una linea simmetrica che percorre l’abitacolo, creando uno spazio distinto per pilota e passeggero, in armonia con la celebre linea centrale dell’esterno. La palette dei materiali unisce pelli morbide a tessuti sviluppati su misura, esprimendo il concetto di “car couture”, ovvero l’equivalente automobilistico dell’alta moda.
In nome del timeless design, Bugatti ha scelto di ridurre al minimo gli elementi digitali a favore di comandi fisici: i controlli analogici offrono un feedback tattile superiore, mentre il display centrale resta nascosto nella plancia fino al momento dell’uso.
Il volante, con mozzo fisso, integra comandi e paddle, ruotando attorno all’airbag centrale, mentre l’imponente quadro strumenti analogico è stato sviluppato in collaborazione con maestri orologiai svizzeri: ogni singolo ingranaggio richiama la bellezza meccanica di un orologio di pregio.
Questa fusione di arte orologiera e automobilistica si traduce in un ambiente di guida esclusivo, pensato per durare nel tempo, lontano dalle mode passeggere e ancorato a valori di qualità, comfort e performance.
-
-
23 dicembre 2025










