LUXURY&BRAND

Bugatti, il mito dell'esclusiva Voiture Noire rivive in una scultura unica

Come l'iconica vettura, verrà creata un'unica scultura garantendo un livello di esclusività senza pari grazie alla tecnologia NFT

La magia delle opere d'arte più belle non svanisce mai, anche di quelle che ora potrebbero perdersi nella storia. La Bugatti Type 57 SC Atlantic, creata dal figlio maggiore del fondatore del marchio di lusso francese, Jean Bugatti, rappresentò l'apice dell'eleganza e della raffinatezza nell'era prebellica. Ne furono costruiti solo quattro esemplari. La quarta Bugatti Atlantic, l'ormai scomparsa "La Voiture Noire1" completamente nera, ha acquisito uno status quasi mitico. Sette decenni dopo la sua scomparsa, l'iconica vettura ha influenzato i designer e gli ingegneri Bugatti i quali hanno creato una delle auto più esclusive dell'era moderna: l'auto sportiva La Voiture Noire. Ora, la contemporanea Bugatti La Voiture Noire offre l'ispirazione per un'altrettanto esclusiva collezione Asprey Bugatti.

Il primo capolavoro realizzato a mano da Asprey è fedele ai valori della straordinaria automobile a cui rende omaggio. Come La Voiture Noire, verrà creata un'unica scultura, garantendo un livello di esclusività senza pari grazie alla tecnologia NFT. Solo i materiali più preziosi verranno utilizzati per formare la scultura, realizzata a mano in oro rosa 24k e montata su una base artigianale su misura, rifinita negli iconici colori distintivi di Bugatti e Asprey.

L'NFT che accompagna la scultura ispirata a La Voiture Noire sarà l'elemento più esclusivo e di valore dell'intera collezione e sarà collegato al capolavoro fisico visivamente e tramite un codice QR e un identificativo seriale univoco.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche