Bentley Motors ha svelato il suo nuovo Design Studio, che ha realizzato convertendo uno degli edifici storici del marchio del lusso nel sito produttivo, il celebre “Front of House”, con un rinnovato design e un’architettura concepiti dal team di design interno di Bentley.
L’inaugurazione ufficiale è stata celebrata dal presidente e Ceo di Bentley, Frank‑Steffen Walliser, insieme ad altri membri del consiglio e ai 4.000 dipendenti del gruppo, durante un evento speciale condotto dall’architetto e volto televisivo George Clarke. Ai colleghi sono stati offerti in anteprima dettagli esclusivi sull’edificio, che successivamente diventerà un ambiente completamente protetto, mantenendo gelosamente segreta la visione futura del linguaggio stilistico di Bentley.
Risalente al 1939, ai primordi di Bentley Motors a Crewe, l’edificio è stato per anni un pilastro del patrimonio Bentley, ospitando personaggi di rilievo, tra cui Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Il nuovo studio ha quasi il doppio della superficie del precedente Design Studio, grazie anche a un terzo piano aggiunto all’edificio originale, in un mix tra nuova costruzione e ristrutturazione laddove possibile, poiché Bentley continua a puntare su un sito sostenibile per la sua fabbrica a impatto zero.
Il risultato è uno spazio progettuale che preserva il carattere storico di Bentley, mantenendo una continuità tra passato e presente, ma nel contempo ridefinendo le regole e ispirando circa 50 designer nelle future evoluzioni del design esterno e interno dei modelli Bentley.
Questo nuovo ambiente creativo favorisce anche una collaborazione ottimale: per la prima volta sotto lo stesso tetto, il nuovo Studio ospiterà designer dei reparti colore e materiali, della divisione su misura Bentley Mulliner, e degli ambiti sempre più importanti di UX (User Experience) e UI (User Interface), definendo il futuro modo in cui i conducenti interagiranno con tutti gli elementi della loro auto.
-
-
09 luglio 2025