DESIGN

Bentley Motors in procinto di svelare le sue nuove Ali

Il concept – che non è destinato alla produzione – sarà presentato il prossimo 8 luglio

Bentley Motors ha svelato il nuovo emblema "Bentley Wings" – il primo passo di una rivoluzione nel design e nel marchio della casa automobilistica britannica. Il nuovo "Winged B" rappresenta solo la quinta iterazione nella storia centenaria di Bentley e sarà presentato in anteprima con la rivelazione di un concept car visionaria il prossimo 8 luglio, in concomitanza con l'apertura di un nuovo Design Studio presso la sede centrale di Crewe, in Inghilterra.

Il design originale del "Winged B" fu creato da F. Gordon Crosby nel 1919. Ulteriori sviluppi seguirono nel 1931, negli anni '90 e nel 2002, ma il nuovo design del 2025 rappresenta il cambiamento più significativo dell’iconico simbolo in oltre un secolo di storia. Creato internamente dal team di design di Bentley sotto la supervisione del Direttore del Design Robin Page, il nuovo Winged B segna l'inizio del prossimo capitolo per il marchio Bentley e il suo DNA. Realizzato con sicurezza, cura e creatività, il nuovo emblema simboleggia un futuro entusiasmante per Bentley.

Il nuovo emblema è stato svelato sulla parte anteriore di una nuova concept car visionaria ancora inedita, che segna l’inizio di una nuova era per il linguaggio stilistico Bentley.

Il concept – che non è destinato alla produzione – sarà presentato il prossimo 8 luglio e offre un’anticipazione della direzione che Robin Page intende seguire per una futura gamma di prodotti, ispirata a un’icona Bentley del passato.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche