STAMPA 3D

Bentley, migliaia di nuovi componenti con la produzione additiva

I sistemi AM convertono i modelli CAD 3D in componenti fisici e sono riconosciuti come una delle tecnologie che si stanno più rapidamente sviluppando nel mondo

Bentley Motors ha reso noto i dettagli di un investimento di 3 milioni di sterline con cui raddoppierà la sua capacità di produzione additiva (AM) nella sede dell'azienda a Crewe, in Inghilterra, dove vengono costruiti tutti i modelli Bentley.

Una struttura AM all'avanguardia è stata già applicata a un'ampia gamma di utilizzi, producendo  nel solo 2021 oltre 15.000 componenti. Questa espansione consentirà ora a Bentley di utilizzare l'innovativa tecnologia per creare componenti di veicoli stampati in 3D e offrire una personalizzazione ancora maggiore ai clienti.

I sistemi AM convertono i modelli CAD 3D in componenti fisici e sono riconosciuti come una delle tecnologie che si stanno più rapidamente sviluppando nel mondo.

L'innovativo team di R&D di Bentley ha già identificato un'ampia varietà di articoli da stampare, compresi vari tool di assistenza al lavoro per i colleghi di produzione, come i sanding blocks leggeri nell'iconica falegnameria di Bentley. Inoltre, è stata ricreata l'attrezzatura storicamente necessaria per realizzare parti per il modello Bentley Blower Continuation e persino schermi protettivi per il viso forniti a causa della pandemia di COVID-19.

La manifattura additiva è stata anche impiegata per creare componenti fisici per diversi prototipi di Bentley, inclusi modelli di propulsori a grandezza naturale e modelli aerodinamici della galleria del vento. Le tecnologie avanzate sono state utilizzate inoltre per produrre parti per i modelli Bentley da record che sono stati guidati nell'impegnativa Pikes Peak Challenge in America.

 

Leggi il comunicato integrale (in inglese)

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche