Automobili Lamborghini chiude il primo semestre del 2025 con risultati finanziari solidi, che riflettono la resilienza dell’azienda in uno scenario geopolitico ed economico complesso.
Il fatturato si attesta a 1,62 miliardi di euro, in linea con lo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il risultato operativo raggiunge i 431 milioni di euro, in lieve diminuzione principalmente a causa all’andamento sfavorevole dei tassi di cambio nel corso dell’ultimo trimestre.
Nel primo semestre dell’anno Automobili Lamborghini ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua storia, con 5.681 vetture consegnate. Si tratta del miglior risultato a livello di consegne mai ottenuto in un primo semestre, con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2024.
Stephan Winkelmann, chairman e ceo di Automobili Lamborghini, dichiara: "I risultati di questi primi sei mesi del 2025 sono solidi nonostante l'instabilità economica e politica mondiale e confermano che la scelta di ibridizzare tutta la gamma sia quella giusta. Il successo di Revuelto e Urus SE dimostra che la nostra visione è condivisa dai clienti e ora attendiamo l'arrivo sul mercato di Temerario, a completamento della prima gamma totalmente ibrida del segmento”.
La profittabilità della Casa di Sant’Agata Bolognese si attesta ad un 26,6%, consolidando il percorso di crescita sostenibile e la creazione di valore per tutti gli stakeholders, anche in un momento di completo rinnovamento della gamma prodotto.
-
-
30 luglio 2025