AUTOMOTIVE

Automobili Lamborghini cresce anche nel primo trimestre 2025

La Casa di Sant’Agata Bolognese apre l’anno con solidi risultati in termini di fatturato, redditività e consegne

  Automobili Lamborghini conferma il trend positivo degli ultimi otto anni con un primo trimestre 2025 che registra solide performance economiche e commerciali, nonostante le incertezze legate all’attuale contesto geopolitico e alle recenti tensioni nel commercio internazionale. Nel primo trimestre 2025, l’azienda ha consegnato 2.967 vetture, raggiungendo un fatturato di 895,2 milioni di euro, pari ad un +29,6% rispetto all’anno precedente, e un risultato operativo pari a 248,1 milioni di euro (+32,8% rispetto allo stesso periodo del 2024).

Stephan Winkelmann, Chairman & CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Il futuro è nelle nostre mani: siamo noi a dover creare la nostra resilienza. I risultati del primo trimestre confermano la forza del nostro brand, anche in uno scenario economico incerto. La domanda globale rimane alta e i dati registrati sono un’ulteriore dimostrazione della validità della nostra strategia: coniugare performance, innovazione e esclusività, mantenendo al centro la qualità e la personalizzazione.”

La performance è sostenuta dalla piena operatività della Revuelto, il primo modello V12 ibrido plug-in della Casa, e dall’arrivo della Urus SE, nuova versione ibrida del Super SUV Lamborghini, contribuendo ad attrarre nuovi clienti e rafforzare il posizionamento del brand su scala globale.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche