AEROSPACE

Astro Aerospace annuncia l'acquisizione di Horizon Aircraft

Entrambe le aziende operano nel settore della costruzione di velivoli a decollo e atterraggio verticale (eVTOL)

Astro Aerospace, leader mondiale nel settore dei veicoli aerei e dei droni elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante per l'acquisizione di Horizon Aircraft Inc ., creatore del primo eVTOL al mondo che vola esattamente come un aereo convenzionale per la maggior parte della sua missione. La transazione dovrebbe concludersi entro l'inizio del secondo trimestre.

Astro, un pioniere nel mercato eVTOL, ha sviluppato uno degli eVTOL più sicuri ed efficienti del mercato al mondo. Nel 2018, il drone della Società, "Elroy", è stato uno dei primi a volare senza interruzioni con gli umani a bordo. Astro sfida continuamente il design aeronautico tradizionale e l'acquisizione di Horizon non farà che spingere ulteriormente la Società, con la capacità di raggiungere altezze maggiori lavorando in tandem con il team di Horizon.

Horizon, società canadese all'avanguardia nel settore aerospaziale, ha sviluppato il prototipo Cavorite X5, un eVTOL che viaggia fino a una velocità stimata di 450 km / h con un'autonomia di 500 chilometri e una capacità di cinque passeggeri.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche