Archer ha annunciato di essere stato selezionato come "fornitore ufficiale di taxi aerei" per i Giochi Olimpici e Paralimpici LA28 e per il Team USA. Attraverso questa partnership esclusiva, le due parti mirano a integrare l’aerotaxi eVTOL Midnight di Archer nei Giochi LA28 in vari modi, come il trasporto di VIP, fan e stakeholder, l’elettrificazione degli hub di decollo e atterraggio (vertiporti) in prossimità delle sedi principali, e il supporto ai servizi di emergenza e alla sicurezza.
Archer e LA28 presenteranno l’aeromobile eVTOL Midnight a Los Angeles, che si prevede ospiterà oltre 15 milioni di visitatori e trasmetterà l’evento a miliardi di spettatori in tutto il mondo durante i Giochi. La partnership include anche il supporto al Team USA attraverso LA28.
Midnight è l’aerotaxi elettrico pilotato di Archer, progettato per trasportare fino a quattro passeggeri, generando meno rumore ed emissioni rispetto a un elicottero tradizionale. L’aeromobile eVTOL è dotato di sistemi ridondanti e a tolleranza di guasti, tra cui 12 motori ed eliche complessivi, che permettono ad Archer di puntare alla certificazione FAA con livelli di sicurezza simili a quelli degli aerei di linea. Midnight è prodotto negli Stati Uniti, negli stabilimenti di Archer a San Jose, California, e a Covington, Georgia.
Che si tratti di un residente di Los Angeles o di un visitatore, l’obiettivo di Archer è permettere ai passeggeri di recarsi in un vertiporto vicino a una sede chiave e volare in 10-20 minuti con Midnight verso la destinazione desiderata all’interno della rete di Archer a Los Angeles, un’opzione preziosa mentre spettatori e partecipanti si sposteranno in città durante i Giochi.
-
-
22 maggio 2025