SUPERCAR

Alpine Alpenglow Hy4, prototipo con monoscocca in carbonio

La supercar è progettata come auto da corsa con la monoscocca in carbonio e il motore turbo 4 cilindri 2.0 litri che eroga 340 CV

Sotto i riflettori del Salone di Parigi 2022, Alpine presentò il concept Alpenglow, un vero e proprio manifesto per le future direzioni del marchio in termini di design e innovazione sostenibile, la "madre di tutte le future Alpine". Un modello capostipite che incarna la ricerca continua del marchio sui motori a combustione a idrogeno per auto sportive, con il potenziale di alte prestazioni sia su strada che in gara, in linea con gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione di Alpine.

Oggi, l'Alpine Alpenglow Hy4 non è più solo un concept car, ma è diventato un vero e proprio laboratorio su ruote progettato come auto da corsa con la monoscocca in carbonio e il motore turbo 4 cilindri 2.0 litri che eroga 340 CV.

Dopo una presentazione all'interno del circuito il 10 maggio, Alpine Alpenglow Hy4 ha fatto il suo debutto l'11 maggio prima della TotalEnergies 6 Ore di Spa-Francorchamps Endurance Race (FIA WEC) e dei suoi oltre 70.000 spettatori. Un'occasione perfetta per dimostrare agli appassionati di motorsport come un motore a combustione interna alimentato a idrogeno perpetui i suoni e la grinta che sono gli aspetti emozionali di un'auto da corsa.

La sensazione è amplificata dal design spettacolare dell'Alpine Alpenglow Hy4, ulteriormente migliorato in questa versione. L'Alpine Alpenglow Hy4 effettuerà inoltre dei giri dimostrativi durante la 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans, il 14 e 15 giugno 2024.

Vai al comunicato (in inglese) 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche