NUOVI PRODOTTI

6K e ONE, partnership per le batterie agli ioni di litio

ONE ha recentemente presentato una batteria proof-of-concept in grado di alimentare un veicolo elettrico per 752 miglia senza mai effettuare una ricarica

6K, leader nella produzione di materiali avanzati sostenibili per batterie agli ioni di litio, e Our Next Energy Inc. (ONE), uno sviluppatore di tecnologie innovative per l'accumulo di energia con sede nel Michigan, hanno annunciato una partnership per ridurre significativamente i costi e il capitale necessari per la produzione di questo nuovo materiale per batterie.

Mujeeb Ijaz, fondatore e amministratore delegato di ONE, ha dichiarato: “ONE si concentra sullo sviluppo dei metodi più convenienti e innovativi per produrre il suo materiale catodico Gemini utilizzando materiali e processi 6K. Il nostro obiettivo è costruire la tecnologia delle batterie da una supply chain più sostenibile e localizzata, riducendo così drasticamente i costi dei materiali delle batterie. Confrontando la lavorazione del materiale catodico convenzionale con il nuovo approccio di 6K ho la certezza che possiamo avere un materiale catodico a basso costo per Gemini.

ONE ha recentemente presentato una batteria proof-of-concept in grado di alimentare un veicolo elettrico per 752 miglia senza mai effettuare una ricarica. I risultati sono stati convalidati da una terza parte utilizzando un dinamometro per veicoli in cui il veicolo di prova, una Tesla Model S dotata di una batteria sperimentale, ha raggiunto 882 miglia a 55 mph.

“Questo accordo è significativo su molti fronti. Per noi di 6K, l'uso da parte di ONE del nostro materiale catodico proprietario enfatizza la nostra visione e mission di produrre materiali per batterie a costi inferiori negli Stati Uniti, contribuendo a ridurre significativamente i costi complessivi dei veicoli elettrici con materiali prodotti in modo sostenibile", ha affermato Sam Trinch, group president per 6K Energy.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche