INNOVAZIONE

Un nuovo centro di eccellenza sui compositi nello Utah

L'Ufficio per lo sviluppo economico del Governatore dello Utah (GOED) ha annunciato che Hexcel Corporation lo costruirà per sostenere lo sviluppo delle tecnologie avanzate dei compositi

L'Ufficio per lo sviluppo economico del Governatore dello Utah (GOED) ha annunciato che Hexcel Corporation costruirà un centro di eccellenza per la ricerca e la tecnologia (R&T) per sostenere lo sviluppo delle tecnologie avanzate dei compositi nello Utah, aggiungendo fino a 150 nuovi lavori remunerativi nei prossimi 12 anni.

"Diamo il benvenuto a Hexcel mentre si espande nello Utah", ha affermato Dan Hemmert, direttore esecutivo di GOED. “La loro decisione di crescere qui creerà numerosi posti di lavoro ben pagati per i nostri concittadini nei settori della scienza e della tecnologia avanzata. Hexcel ha anche un eccellente programma di formazione che servirà a sviluppare ulteriormente la forza lavoro dello Utah e ad aiutare i suoi dipendenti a sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per avere successo ".

Hexcel è un leader globale nella tecnologia dei compositi avanzati, che produce fibra di carbonio, rinforzi tessuti, resine, preimpregnati, honeycomb e parti prodotte con manifattura additiva per i clienti nei mercati aerospaziale commerciale, spaziale e della difesa e industriale. Questo nuovo centro di ricerca e sviluppo sarà il più grande centro dell'azienda per l'innovazione e lo sviluppo di prodotti in Nord America e una vetrina per la tecnologia avanzata dei compositi dell'azienda, garantendo spazio per la crescita e l'espansione future negli anni a venire. Le attività dell'azienda esistenti a West Valley City includono il più grande impianto di produzione di fibra di carbonio ad alte prestazioni al mondo. Il sito ospita anche le operazioni statunitensi di matrice aerospaziale della società. Attualmente nel sito lavorano circa 600 persone.

"Siamo grati per il supporto che Utah continua a fornire a Hexcel e siamo entusiasti di annunciare oggi questo investimento nell'innovazione che garantirà la continuità della nostra leadership domani", ha affermato Nick Stanage, presidente, CEO e presidente di Hexcel. "Questo nuovo sito fornirà lo spazio necessario per espandere la nostra ricerca, ampliare il nostro portafoglio e offrire ai nostri clienti una maggiore opportunità di collaborare con noi sugli ultimi sviluppi della tecnologia dei compositi per applicazioni industriali e aerospaziali".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche