3D PRINTING SOLUTIONS

Un arsenale di stampanti 3D per il packaging

Marchesini Group dispone di un impianto di stampa 3D dedicato con dieci stampanti 3D FDM Stratasys di livello industriale

Marchesini Group S.p.A., azienda italiana leader nel mondo per la fabbricazione di macchine automatiche per il confezionamento e fornitore consolidato di alcuni dei più grandi marchi dell’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare,ha adottato un modello di business di produzione interamente personalizzato per soddisfare le esigenze del settore internazionale del packaging, avvalendosi del supporto di un arsenale di stampanti 3D Stratasys di livello industriale che ne costituisce il cuore.

Con sede a Pianoro, Italia, Marchesini Group dispone di un impianto di stampa 3D dedicato con dieci stampanti 3D FDM Stratasys di livello industriale (una Fortus 900mc per produzione su larga scala, quattro Fortus 450mc e cinque sistemi F270) e due stampanti 3D multimateriale PolyJet.

La tecnologia viene utilizzata durante tutto il processo di progettazione, sviluppo e produzione dei macchinari di punta dell’azienda, come pure per diverse altre linee di confezionamento. Ogni macchina prodotta è personalizzata per uno specifico settore o in funzione del processo di produzione del cliente, aspetto fondamentale per garantire prestazioni ed efficienza ottimali al momento dell’impiego sul campo.

 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche