AEROSPACE

Solvay e Avio, accordo per la fornitura di compositi per lo spazio

I materiali saranno utilizzati in una serie di progetti tra cui i programmi spaziali Vega

Solvay e Avio SpA hanno firmato un accordo di lungo termine per la fornitura di materiali compositi e adesivi da utilizzare in una serie di progetti tra cui i programmi spaziali Vega, i veicoli di lancio satellitare dell'Agenzia spaziale europea pensati per inviare carichi utili in orbita terrestre bassa (LEO ).

Solvay fornirà ad Avio materiale ablativo, resine RTM e adesivi. Solvay ha una forte eredità nel mercato spaziale ed è da tempo leader nei materiali ablativi per applicazioni spaziali, come ugelli e coni di uscita. I prodotti Solvay sono stati utilizzati in molti programmi di lancio nello spazio, nel corso degli anni, grazie alla loro capacità di resistere alle temperature estremamente elevate prodotte dallo scarico del motore a razzo.

Avio ha oltre 50 anni di storia nella progettazione, sviluppo, produzione e integrazione di lanciatori spaziali per il posizionamento di payload istituzionali, governativi e commerciali in orbita terrestre attraverso la sua famiglia di razzi Vega.

Leggi il comunicato integrale (in inglese)

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche